Mesauda nasce grazie ai fratelli Buaron nel 2007, con il nome di Mesauda Milano, per concretizzare un’idea di bellezza lontana da stereotipi. Con il passare degli anni viene attuato un lavoro di rebranding, che porta ad un passaggio da Mesauda Milano a Mesauda Cosmetics per poi arrivare, nel 2023 al nome del brand definitivo, Mesauda Beauty, per esprimere al meglio la filosofia del brand che risiede nel principio secondo il quale la bellezza deve rappresentare un diritto, in grado di coniugare l’arte dell’estetica con il rispetto della diversità che contraddistingue i tratti unici di ognuno di noi.

Il make-up diventa quindi un accessorio atto ad enfatizzare la bellezza, senza mai mascherare o trasformare l’autenticità di ogni persona. Nuance uniche, texture innovative e formule all’avanguardia caratterizzano ogni singolo prodotto, implementate attraverso l’uso di tecnologie di ultima generazione che ne massimizzano le performance.

Mesauda è il nome d’origine araba il cui significato esprime fortuna e felicità, ha il potere di infondere positività nella vita di tutti i giorni. Due principi che tutti i prodotti del brand trasmettono a chi li indossa: la fortuna e la gioia di essere liberi di esprimersi, nella propria unicità, sempre. L’intera gamma viene prodotta nei migliori laboratori italiani ed europei, all’avanguardia nella ricerca e nello sviluppo. Particolare attenzione viene riservata alla sensorialità delle texture e alla scelta delle nuance, allo scopo di offrire un’esperienza unica di utilizzo e resa. Limited Edition accattivanti e di tendenza vengono proposte periodicamente per rappresentare un mood fresco e giocoso.

Mesauda non è solo make-up: da settembre 2023 lancia MesaudaSkin, la linea di skincare che grazie a formule efficaci ricche di attivi specifici, risponde ai bisogni di ogni tipo di pelle creando una perfetta sinergia tra skincare e make-up per un risultato beauty immediato e per un trattamento di bellezza a lunga durata. Quando make-up e skincare vengono combinati in modo sinergico e armonioso, i prodotti si integrano e si completano a vicenda, valorizzando l’aspetto e la texture dell’incarnato e regalando un boost alla performance del make-up.