Comfort Zone

[ comfort zone ] è una linea completa di prodotti, trattamenti e rituali viso e corpo creata nel 1996 dal Dott. Davide Bollati, farmacista e presidente del Gruppo Davines, azienda italiana certificata B Corp dal 2016, per i professionisti della bellezza e per chi ricerca formulazioni altamente efficaci e sostenibili.

All’expertise professionale, maturata in oltre 25 anni nel settore spa e benessere, si unisce la costante innovazione dei laboratori interni supportata da un team di oltre 40 ricercatori e di un comitato scientifico internazionale. I nostri laboratori di ricerca interni, costantemente protesi all’innovazione e al potenziamento della nostra offerta, si ispirano ai principi della farmacognosia, lo studio di benefiche molecole di orgine naturale per la salute e la vitalità della pelle. Le formulazioni clean e vegan clinicamente testate, grazie ad altissime concentrazioni di ingredienti bioattivi di origine naturale e prive di derivati animali, siliconi, parabeni e coloranti artificiali, sono caratterizzate da texture biomimetiche, per un’ottimale performance, sicurezza e comfort della pelle.

Dal 2020, utilizziamo ingredienti provenienti da agricoltura biologica rigenerativa poiché siamo consapevoli che questa pratica virtuosa contribuisce a proteggere la biodiversità, ad assorbire la CO2 nel terreno e, di conseguenza, a sostenere la mitigazione del cambiamento climatico. Nel 2022 abbiamo creato una partnership con il Rodale Institute per creare il primo Centro Europeo di Agricoltura Biologica Rigenerativa, situato proprio accanto al nostro Village che è anche centro di ricerca scientifica e polo educativo.

I nostri packaging sono riciclabili e completamente compensatI in termini di CO2 attraverso i nostri progetti di riforestazione. Dal 2022 inoltre, i nostri prodotti sono certificati Plastic Net Zero da Plastic Bank®, ovvero ci impegniamo, grazie a questa partnership, a sostenere la raccolta di un quantitativo pari della plastica utilizzata per i nostri packaging dalle coste di Indonesia, Filippine e Brasile con il contributo delle comunità locali.

Negli oltre 5000 centri partner in Italia e nel mondo, esperte estetiste formate al metodo Comfort Zone massimizzano l’efficacia delle formule professionali grazie a manualità esclusive e apparecchiature tecnologiche di ultima generazione.