Love is in the Hair alla Milano Beauty Week 2023
Nel contesto della seconda edizione di Milano Beauty Week, inaugurata un’inedita iniziativa: Love is in the Hair.
Love is in the Hair è aperto al pubblico: tutti i visitatori, a fronte di una donazione consigliata, potranno usufruire di servizi di hair style e trattamento per i capelli offerti dalle aziende aderenti all’iniziativa. 12 gruppi di acconciatori, ognuno dei quali composti da 6/8 professionisti della bellezza, saranno a disposizione dei visitatori che potranno prenotare online il trattamento desiderato. Predisposte sei postazioni di lavoro per i gruppi di acconciatori; sarà inoltre allestita un’area con due lavatesta e una relax. Il progetto è organizzato in collaborazione con il Gruppo Prodotti Professionali per Acconciatori di Cosmetica Italia.
Si tratta di una maratona di acconciatura a favore de La forza e il sorriso, Onlus patrocinata da Cosmetica Italia – Associazione nazionale imprese cosmetiche, che correrà in staffetta con Beauty Gives Back.
Il ricavato di Love is in the Hair e Beauty Gives Back sarà utilizzato per estendere in maniera più capillare in tutta Italia i laboratori di bellezza gratuiti, organizzati da La forza e il sorriso Onlus a favore delle donne in trattamento oncologico, per donare loro piacevoli momenti di benessere, autostima, serenità e riscoprire, con un sorriso, la gioia della condivisione.
Doppio appuntamento a Palazzo Castiglioni: sabato 30 settembre (dalle ore 10.00 alle ore 24.00) e domenica 1° ottobre (dalle ore 10.00 alle ore 20.00).
«Siamo estremamente felici e orgogliosi che Love is in the Hair possa dare un supporto concreto a La forza e il sorriso Onlus, per aiutarla, insieme a Beauty Gives Back, nella mission di donare alle donne che affrontano il cancro la forza e la serenità di guardarsi allo specchio con autostima, sollievo e benessere; non soltanto durante i laboratori di bellezza organizzati dalla Onlus e presenti in tutta Italia ma anche nella loro quotidianità. L’evento sarà anche una preziosa occasione per valorizzare al meglio, attraverso un format inedito, il canale dell’acconciatura e dei suoi professionisti nel poliedrico contesto di Milano Beauty Week – dichiara Fabio Franchina, vicepresidente del Gruppo Prodotti Professionali per Acconciatori di Cosmetica Italia».
Le aziende che aderiscono a Love is in the Hair sono:
Beauty & Business con il brand Alfaparf
Beautyge Italy con i brand Revlon Professional e American Crew
Farmagan
Farmen ICD con il brand Vitality’s
Framesi
Henkel Italia con il brand Schwarzkopf
Lisap Laboratori Cosmetici con il brand Lisap Milano
L'Oréal
Lumi con il brand Avere la Barba
Pettenon Cosmetics con il brand Alter Ego Italy
Pidielle con il brand Elgon Cosmetic
Sponsor tecnico
Takara Belmont supporta e promuove l'industria della bellezza a livello globale. Questo evento offre inoltre una piattaforma ideale per presentare a un pubblico qualificato alcune delle soluzioni all'avanguardia, con una particolare attenzione al design, alla funzionalità e alla comodità dei clienti. Un’esperienza immersiva di benessere multisensoriale senza pari.
L’accesso agli eventi è gratuito e aperto al pubblico; per alcuni appuntamenti è necessaria la registrazione o sono indicate specifiche modalità di partecipazione. Il calendario di Milano Beauty Week è in continuo aggiornamento e sempre consultabile sul sito ufficiale e attraverso l’app disponibile su App Store e Play Store.