La frontiera della ricerca al servizio dell’industria cosmetica La frontiera della ricerca al servizio dell’industria cosmetica

Le università del Sistema Cosmetico Lombardo presentano le loro linea di ricerca, progetti concreti realizzati con le aziende e collaborazioni in corso sulle tematiche di sostenibilità e innovazione al servizio della bellezza. Un’occasione unica per conoscere come la ricerca accademica può supportare l’ecosistema della cosmesi lombardo, un settore con un’altissima percentuale di investimenti in R&I, sui temi dell’open innovation, sostenibilità e digitalizzazione.

Protagoniste dell’evento saranno le Università Politecnico di Milano, Politecnico di Milano, Università degli Studi di Milano, Università degli Studi di Pavia, Università di Milano Bicocca, Università Cattolica del Sacro Cuore.

A seguire, è previsto un matchmaking business-to-research, un momento di appuntamenti one-to-one con i ricercatori presenti. 

Il Sistema Cosmetico Lombardo è il network formato da 14 soggetti pubblici e privati, un primo gruppo apripista di numerosi attori connessi alla filiera cosmetica regionale, connotata da una crescente rilevanza strategica. Il partenariato nasce dall’interesse di formalizzare il passaggio da aggregazioni chiuse e selettive a processi di sviluppo della filiera in chiave ecosistemica, in grado di garantire un approccio di network inclusivo e aperto a nuove collaborazioni.

Il partenariato comprende 5 università lombarde e le due principali associazioni del settore, Cosmetica Italia – Associazione Nazionale Imprese Cosmetiche, e Polo della Cosmesi, l’associazione di aziende lombarde dall’intera filiera cosmetica.

Where and when

date_range

date_range

date_range

date_range

date_range

date_range

location_on Sala Pietro da Cemmo - Centro Culturale Sant’Agostino
Piazzetta Winifred Terni De Gregorj, 5, Crema
Map →

Please enable cookies ("Experience enhancement") to view this content.

How to participate

Dettagli e modalità di partecipazione saranno disponibili a breve