Vanini Cioccolato
Vanini, premium brand di ICAM Cioccolato da oltre 75 anni è portavoce in tutto il mondo dell’eccellenza italiana nell’arte cioccolatiera.
In qualità di sponsor tecnico, sarà presente alla Milano Beauty Week 2022, l’evento dedicato alla cultura della bellezza e del benessere.
Dal 3 all’8 maggio, le Tavolette Vanini Uganda Bio accompagneranno i Wine Tasting, una serie di eventi che animeranno ogni giorno il cuore pulsante dell’evento meneghino: il Palazzo Giureconsulti. Appuntamenti all’insegna del gusto e della bellezza che vedranno protagonista l’abbinamento tra due prodotti gourmet per eccellenza: il vino e il cioccolato. Le Tavolette Vanini Uganda, rigorosamente biologiche e avvolte da un elegante incarto in materiale rinnovabile, sono realizzate con un incredibile ed unico cacao ugandese, chiara dimostrazione dell’impegno di ICAM nella promozione di una filiera sostenibile e interamente tracciata.
La scelta degli ingredienti rappresenta un elemento indispensabile per la creazione di un cioccolato di alta qualità, in grado di conservare tutte le proprietà organolettiche di questo alimento, da sempre associato al mondo della bellezza e del benessere sia fisico sia mentale. Infatti, il cacao offre numerosi benefici, grazie alla presenza di vitamine, sali minerali e potenti antiossidanti. In particolare, il cioccolato fondente contiene alcuni nutrienti che favoriscono il miglioramento della pelle e può contribuire alla riduzione del cortisolo, l’ormone dello stress, favorendo così non solo il benessere, ma soprattutto il buonumore.
“Siamo lieti di portare per la prima volta l’eccellenza del nostro cioccolato all’interno della Milano Beauty Week, un momento dedicato alla cura della bellezza e al benessere della persona, offrendo ai visitatori un’esperienza gustativa di alto livello. Da sempre, il nostro premium brand Vanini si pone come obiettivo quello di creare esperienze di consumo coinvolgenti, attraverso abbinamenti inediti e partnership di valore, in grado di regalare un vero e proprio momento di benessere a tutti gli appassionati di cioccolato”, ha dichiarato Marco Generoso, Marketing Manager ICAM.
ICAM e il suo brand Vanini hanno da sempre a cuore il benessere delle persone a tutto tondo: dall’attenzione costante verso il consumatore finale, attraverso proposte innovative, sempre più sostenibili e di altissima qualità, fino alle comunità locali di coltivatori, aiutandoli a migliorare le proprie condizioni di vita; lo fa accrescendo la resa dei raccolti e fornendo soluzioni di diversificazione delle colture presenti nel terreno. Così da arricchire e generare valore, per tutti.
ICAM CIOCCOLATO - VANINI
ICAM, attraverso il brand premium Vanini nato nel 2015, propone prodotti rivolti a un consumatore esigente che ricerca nel cioccolato un’eccellente qualità e ricette innovative che includano accattivanti inclusioni per dilettarsi costantemente in sperimentazioni gourmet. Nel corso degli anni il brand ha lanciato tavolette e praline realizzate con cacao monorigine proveniente da diversi paesi (Perù e Uganda) in cui l’azienda è presente per garantire, oltre alla qualità della materia prima, anche formazione ed eque condizioni di lavoro per i coltivatori. Un approccio sostenibile che caratterizza l’azienda da oltre 70 anni e che tiene conto anche dei trend di mercato e dell’attenzione sempre crescente del consumatore verso prodotti biologici, sani, senza conservanti e coloranti, e/o privi di specifici allergeni.