Inizia il countdown verso Milano Beauty Week
Si avvicina Milano Beauty Week, La settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere, che animerà il capoluogo lombardo dal 3 all’8 maggio 2022 facendo emergere le molteplici peculiarità e i valori che contraddistinguono il mondo della cosmesi.
Martedì 3 maggio Assolombarda ospiterà il convegno inaugurale Economia della cosmetica: una filiera strategica che conta e si racconta tra responsabilità e innovazione (ore 10:30 – programma disponibile al seguente link).
«Un kick-off importante che ci permetterà di evidenziare le caratteristiche di una filiera strategica come quella dell’industria cosmetica. Si tratta infatti di un comparto chiave e rilevante per la Lombardia e per l’economia del Paese, da ascoltare, valorizzare e promuovere, anche in termini di innovazione e sostenibilità» ha commentato Renato Ancorotti, presidente di Cosmetica Italia.
Il centro delle attività di Milano Beauty Week, che entrerà poi nel vivo a partire da mercoledì 4 maggio, sarà lo storico Palazzo Giureconsulti: trasformandosi in un Beauty Village, ospiterà incontri di approfondimento con addetti ai lavori ed esperti – da seguire dal vivo e trasmessi in streaming – insieme a mostre, laboratori, esperienze di bellezza e iniziative di beneficenza. Negli stessi giorni numerose altre location e spazi commerciali in città celebreranno la bellezza con appuntamenti ad hoc.
Milano Beauty Week è un’iniziativadi Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence; il progetto mira a diventare una ricorrenza collettiva annuale e già per questa edizione di lancio ha ricevuto il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano, Assolombarda, Camera Nazionale della Moda Italiana e Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza.
«L’ambizione è entrare nel calendario delle week milanesi, accanto alla moda, al design, al vino e alle tante altre eccellenze del nostro Paese, celebrate nell’ambito di questi importanti eventi; un grande passo per raccontare a tutti i visitatori il dietro le quinte di un settore che vive pelle a pelle con loro e che rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello del Made in Italy» ha segnalato il presidente Ancorotti.