Amara

Amara, l’iconico liquore di Sicilia

Le arance rosse di Sicilia che crescono baciate dal sole ai piedi dell’Etna sono le protagoniste indiscusse di Amara, iconico liquore siciliano prodotto con Arancia Rossa di Sicilia IGP. Amara nasce nel 2014 da un’intuizione di Edoardo Strano e dal prezioso dono di suo nonno: 80 ettari di agrumeti sulla terra vulcanica dell’Etna.

La ricetta segreta, la piccola cantina, le mani esperte dei pochi dipendenti rendono speciale la preziosa infusione e ne assicurano l’artigianalità. Un patto di fedeltà tra il territorio e il bicchiere, siglato ogni giorno con l’inconfondibile ceralacca rossa che celebra l’autentica artigianalità siciliana su ogni bottiglia di Amara.

Amara sublima la sicilianità in modo potente e contemporaneo con pochi ingredienti, tutti naturali e tutti rigorosamente autoctoni: scorze di arance rosse di Sicilia IGP, erbe aromatiche dell’Etna e acqua purissima delle sorgenti vulcaniche. Un retaggio antico, meticoloso rituale del passato, fatto di cura per i dettagli, dove la mano dell’uomo e la sua sensibilità, accompagnano questo prezioso nettare dalla terra alla bottiglia.

Amara, è l’essenza delle arance rosse di Sicilia, confezionato come un profumo prezioso per sentire sempre addosso l’odore della propria terra, esalta con eleganza i sentori dei preziosi frutti della piana di Catania.

AMARA e MILANO BEAUTY WEEK

Amara è da sempre ambasciatrice della bellezza del paesaggio etneo nel mondo e la semplice ricercatezza del suo packaging, amatissimo per la sua eleganza, fa di questo liquore all’arancia un vero e proprio strumento di seduzione. Un concetto di artigianalità e esclusività che non può che essere esaltato in un contesto come quello della Milano Beauty Week, dove la bellezza, l’attenzione per l’estetica e la cura di se stessi sono i protagonisti indiscussi.