Sprout per Beauty Gives Back: la bellezza germoglia!
All’evento di solidarietà della Milano Beauty Week, le matite piantabili Sproutworld daranno vita a piante e fiori, un dono al pianeta per ricordare a tutti che l’attenzione per il sociale e l’ambiente è fatta di piccoli gesti quotidiani.
Milano, settembre 2023 – Se una pianta può sbocciare da una matita, quanto si può fare per rendere più bello il nostro pianeta? Sproutworld, l’azienda danese che ha ideato l’unica matita piantabile al mondo che si trasforma in fiori, piante ed erbe aromatiche e l’unico eyeliner piantabile che ricresce in fiori selvatici dopo l’uso, sarà presente alla Milano Beauty Week nell’ambito dell’evento di solidarietà “Beauty Gives Back” in programma sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre a Palazzo Castiglioni a Milano.
Ad una donazione consigliata in favore de La forza e il sorriso Onlus, quest’anno i partecipanti potranno unire anche un dono alla natura, grazie alle matite piantabili e per il trucco Sproutworld che, invece di diventare un rifiuto, tornano a nuova vita sotto forma di piante e bellissimi fiori.
Nate su intuizione di un gruppo di studenti del MIT di Boston, le matite piantabili SproutWorld sono 100% sostenibili, prive di sostanze chimiche o plastica, realizzate in legno certificato FSC o PEFC e prodotte secondo i più alti standard ambientali e sociali. Alla base un’idea molto semplice che ha conquistato milioni di appassionati in 80 Paesi, Italia in testa: utilizzare una matita come messaggio per ispirare persone e aziende a compiere ogni giorno un gesto, anche semplice, a protezione del nostro Pianeta, e offrire un’alternativa sostenibile a quelle 135 milioni di tonnellate di penne in plastica utilizzate ogni giorno nel mondo, e a centinaia di milioni di gadget aziendali spesso realizzati in plastica e in molti casi prodotti in Paesi che non rispettano i diritti dei lavoratori.
Per Sproutworld, infatti, sostenibilità sociale e ambientale devono sempre andare insieme e così come l’attenzione per l’ambiente anche la solidarietà e l’attenzione per i meno fortunati va tenuta presente ogni giorno. Da questa comune visione l’idea di essere al fianco di Milano Beauty Week.
La matita Sproutworld da disegno e da trucco può essere personalizzata con loghi aziendali o messaggi, ad esempio in occasione di eventi, anniversari, matrimoni, compleanni, battesimi e qualsiasi tipo di ricorrenza.
Su Sprout World:
Sprout è stata fondata in Danimarca nel 2015 da Michael Stausholm, attualmente CEO. Produce e vende le uniche matite piantabili al mondo che una volta diventate troppo corte per poter essere utilizzate possono essere piantate in un vaso di fiori con terra, per poi germogliare e dar vita a piante e fiori. Hanno scelto le matite come gadget aziendale realtà come Enel, Arma Dei Carabinieri, Coca-Cola, IKEA, Bank of America e DisneyWorld. e istituzioni pubbliche, ONG e personaggi noti tra cui anche l’ex First Lady degli Stati Uniti, Michelle Obama, durante il roadshow per la presentazione del suo libro “Becoming”. Maggiori informazioni su www.sproutworld.com