Santa Margherita
Santa Margherita è una storia italiana di passione, lavoro, valori e tradizione. Nasce nel 1935 dalla visione del Conte Gaetano Marzotto, che credeva in un’agricoltura moderna ed efficiente fatta di uomini, natura e tecnologia insieme.
Da quell’inizio visionario sono trascorsi 88 anni, ma i valori di riferimento sono rimasti immutati e hanno permesso a questo sogno di crescere fino a diventare una delle realtà del vino italiane più importanti nel mondo, capace di stare al passo con i tempi e di leggere i mutamenti negli stili di vita e di consumo grazie alla presenza in oltre 90 Paesi nei cinque continenti.
Tra i pionieri nella spumantizzazione del vitigno Glera sulle colline di Valdobbiadene dal 1952, Santa Margherita ha contribuito a trasformare uno spumante territoriale in un successo globale.
All’azienda si deve inoltre la nascita del Pinot Grigio come il mondo lo intende oggi: un vino che ha saputo conquistare i palati di diverse generazioni di wine lovers grazie al suo stile contemporaneo e alla straordinaria capacità di abbinamento a cibi e situazioni diverse.
Oltre all’innovazione, la sostenibilità è un valore fondante per Santa Margherita da sempre convinta che tutto ciò che deriva da un ambiente salubre, condotto con saggia misura nel rispetto dei cicli vitali, porti con sé un valore unico.
Santa Margherita e MILANO BEAUTY WEEK
Santa Margherita – icona dell’eccellenza enologica italiana a livello internazionale – rinnova il supporto alla terza edizione della Milano Beauty Week.
Da una terra unica una storia straordinaria che inizia da chi produce con dedizione e generosità e continua a essere scritta da chi, con un bicchiere di vino tra le mani, ne assapora tutto il valore: una coccola da regalarsi, un gesto convivale tra amici, momenti di gioia che donano bellezza alla vita. Ecco cosa racconta ogni bottiglia firmata Santa Margherita.