Start Up e Filiera Cosmetica Start Up e Filiera Cosmetica

Come interagiscono il mondo delle startup e dell’IA con la filiera cosmetica?
B4i seleziona le idee più innovative e le startup con il maggior potenziale per aiutarle a crescere e ad avere successo investendo l'esperienza, la conoscenza, il tempo e le risorse della più ampia comunità Bocconi.

Alcune delle start up e realtà innovative con cui B4i collabora, come Vivaio e Scops, toccano sia direttamente che indirettamente la filiera della cosmetica con modelli di business nuovi e tecnologie inedite.

Vivaio supporta i content creator nello sviluppo di progetti imprenditoriali nel settore consumer, offrendo supporto operativo e finanziario. Grazie a processi strutturati, una stack tecnologica avanzata e un network condiviso, Vivaio ottimizza le risorse permettendo ai content creator di concentrarsi su creatività, comunicazione e collaborazione con la propria community per costruire brand unici.

Scops è una soluzione plug-and-play per il monitoraggio intelligente dello stato di salute di macchinari e impianti. Grazie all'integrazione di sensori IoT e un potente sistema di analisi dei dati basato sull'intelligenza artificiale, Scops facilita il monitoraggio intelligente dei consumi energetici e la transizione a una manutenzione predittiva.

Intervengono

Nico Valenti Gatto, Direttore Operativo Bocconi for innovation
Francesca Tosi, Head of Growth Scops
Edoardo Amman, co-founder Vivaio Ventures

Modera

Ilaria De Bartolomeis, Giornalista F

Dove e quando

date_range

date_range

date_range

date_range

date_range

date_range

location_on Palazzo Giureconsulti
Parlamentino - Piano 1
Piazza dei Mercanti, 2, Milano

Si prega di abilitare i cookie ("Miglioramento dell'esperienza") per visualizzare questo contenuto.

Come partecipare

Per la prenotazione è necessario installare l'applicazione MBW sul proprio dispositivo.